Florence Korea Film Fest

Vincitori FKFF 2021

Festival Cinema Award – Moon So-ri

Moon So-ri nasce a Busan nel 1974. Esordisce sul grande schermo nel 1999 in “Peppermint Candy” seconda pellicola diretta dal Maestro Lee Chang-dong con cui ha collaborato anche per il film “Oasis”. L’interpretazione di una giovane disabile in questa pellicola le vale il premio Marcello Mastroianni per attrice emergente alla Mostra del Cinema di Venezia.

Scopri di più

Online Audience Award - Recalled

Regista e sceneggiatrice Seo Yoo-min ha collaborato alla stesura di film come “April Snow” (2005) e “The Last Princess” (2016). Ha esordito alla regia con “Secret” (2021). Recalled è il suo secondo film.

Scopri di più

Festival Critics Award / Orizzonti Coreani - Fighter

Nato nel 1980 a Busan compie i suoi studi in Francia. Nel 2010 gira “Promise” un documentario su una donna nord coreana conosciuta in Francia per la quale si impegna in prima persona nella ricerca del figlio rimasto bloccato in Cina. Durante il viaggio in territorio cinese lungo il confine della Corea del Nord il regista scopre il mondo clandestino dei nordcoreani in Cina grazie al quale realizza “Looking for North Koreans” (2013) premiato in numerosi festival. “Mrs.B. A North-Korean Woman” è stato presentato al Festival di Cannes 2016.

Scopri di più

Festival Critics Award / Independent Korea - A Distant Place

Nato nel 1984 a Seul, Corea del Sud. Ha studiato letteratura all'università e regia cinematografica, dopo diversi cortometraggi vince al Jeonbuk Film Festival con “Silent Boy”. “To My River” è il suo primo lungometraggio.

Scopri di più