Florence Korea Film Fest

Video Interviste - Korea Film Festival 2021

Bong Joon-ho

Regista

Nome In Coreano: 봉준호

Bong Joon-ho nasce il 14 settembre 1969 a Daegu, in Corea del Sud, ultimo di quattro figli. Suo padre è professore di grafica presso l’Università locale, mentre la madre (figlia di Park Tae-won, celebre scrittore sudcoreano, con simpatie socialiste) è insegnante alla scuola elementare.

Scopri di più

Moon So-ri

Attrice

Nome In Coreano: 문소리

Moon So-ri nasce a Busan nel 1974. Esordisce sul grande schermo nel 1999 in “Peppermint Candy” seconda pellicola diretta dal Maestro Lee Chang-dong con cui ha collaborato anche per il film “Oasis”.

Scopri di più

Kim Jong-kwan

Regista

Nome In Coreano: 김종관

Nato nel 1975 si laurea in cinema al Seoul Institute of the Arts. Debutta nel 2016 con “Worst Woman” e lo stesso anno realizza “The Table”. “Josée”, suo terzo lungometraggio, è uscito in Corea del Sud il 10 dicembre ed è stato distribuito anche a Singapore, Taiwan, Vietnam e Hong Kong.

Scopri di più

Park Ji-wan

Regista

Nome In Coreano: 박지완

Nata nel 1981, nel 2006 ha diretto il suo primo cortometraggio “Pillow Talk”. Ha collaborato come supervisore della sceneggiatura per “Castaway on the Moon” (2008) e “Haunters” (2010), continuando a scrivere sceneggiature e a girare cortometraggi nel tempo libero.

Scopri di più

Yoo Teo

Attore

Nome In Coreano: 유태오

Nato nel 1981 a Colonia, in Germania, Yoo Teo sarebbe voluto diventare un giocatore di basket. Ogni estate, andava in un training camp in un'università coreana, ed è stato persino notato da una squadra di professionisti.

Scopri di più

Kim Young-woo

Programmatore

Nome In Coreano: 김영우

KIM Young-woo ha studiato Visual Arts & TV presso la Rutgers, l’Università statale del New Jersey (Stati Uniti). Ha iniziato la sua carriera nel circuito dei festival come programmatore per il Green Film Festival, unendosi poi al Busan International Film Festival come programmatore responsabile per il cinema asiatico.

Scopri di più

Lee Jeong-jun

Regista

Nome In Coreano: 이정준

Lee Jeong-jun ha iniziato la sua formazione come regista presso l'Accademia MBC. Ha svolto il suo tirocinio con l'acclamato regista di documentari televisivi Jin Mo-young. Questo film, "The Birth of Resonance", è il suo debutto alla regia.

Scopri di più