Florence Korea Film Fest 2021

Masterclass Online

Bong Joon-ho

Regista

Nome In Coreano: 봉준호

Il cinema di Bong Joon-ho svela forse più di ogni altro i caratteri peculiari di quella straordinaria rifioritura che il cinema coreano ha attraversato nel primo decennio del nuovo secolo. Il binomio tra incassi e qualità (che raramente si verifica oggi sia nel cinema americano che in quello europeo), che ha contraddistinto questa stagione ha fatto sì che autori come Bong emergessero con non troppe difficoltà, imponendosi in egual misura sia all’attenzione della critica internazionale che del pubblico.

Guardala online

Moon So-ri

Attrice - Regista

Nome In Coreano: 문소리

L’arte dell’attrice Moon So-ri non riguarda mai il solo rappresentare un personaggio o interpretare un ruolo. La sua magia è riuscire a diventare la donna raccontata in ogni film: farla respirare, vivere, soffrire e gioire con ogni muscolo, ogni nervo, ogni cellula del suo corpo. Che sia questo il segreto della sorprendente varietà di caratteri interpretati in oltre venti anni di carriera?

Guardala online

Yoo Teo

Attore

Nome In Coreano: 유태오

Nato nel 1981 a Colonia, in Germania, Yoo Teo sarebbe voluto diventare un giocatore di basket. Ogni estate, andava in un training camp in un'università coreana, ed è stato persino notato da una squadra di professionisti. Purtroppo, dopo essersi rotto i legamenti del crociato di un ginocchio nel 1998, e quelli dell'altro ginocchio l'anno dopo, il suo dottore disse che era fortunato a camminare ancora.

Guardala online