Luogo

Cinema La Compagnia
Cinema La Compagnia, Via Camillo Cavour, Firenze, FI, Italia

Weather

Poco Nuvoloso
18 °C
Wind: 7 KPH
Humidity: 1 %
Visibility: 10 KM
QR Code

Data

23 marzo 2017 - 30 marzo 2017

Ora

16:00 - 18:00

K-FASHION

Esperienze con gli abiti tradizionali coreani “Hanbok”

Cinema La Compagnia
23-30 Marzo, tutti i giorni dalle ore 16

Hanbok (한복) – in Corea del Sud) o Chosŏn-ot (조선옷) – in Corea del Nord) è il tradizionale costume coreano. Il termine hanbok si può semplicemente tradurre come abito coreano. Attualmente l’Hanbok viene utilizzato come abito da cerimonia, o per occasioni particolarmente formali.
L’Hanbok è stato particolarmente utilizzato fino agli anni sessanta, cioè fino a quando non si è cominciata a diffondere la moda occidentale. Ciò nonostante l’Hanbok è considerato un abito caratteristico da indossare in occasioni molto formali. Anche per tale ragione, l’Hanbok attualmente può arrivare a costare anche svariati milioni di won.
Attualmente in Corea esistono circa 50.000 aziende impegnate nella produzione di tali abiti, e persino una rivista specializzata nelle nuove tendenze di questo abito tradizionale. Le principali boutique specializzate nella produzione di hanbok sono a Ch’ŏngdamdong, Apkujŏng e Sinsadong.
Quest’anno il pubblico e gli affezionati del 15th Florence Korea Film Fest al Cinema La Compagnia avrà la possibilità di indossare questi abiti e farsi un selfie con lo sfondo del palazzo reale a Seul e immergersi nella cultura coreana con gli abiti tradizionali coreani.

X