17th Florence Korea Film Fest - Festival dedicato al cinema coreano a Firenze
Florence Korea Film Fest

Vincitori FKFF 2020

Festival Cinema Award - Cho Jin-woong

Nato a Busan nel 1976 si diploma alla Kyoungsung University in teatro e cinema. Il debutto nel film “Once Upon a Time in High School” (2004) segna l’inizio di una carriera, comprensiva di più di 50 film, caratterizzata delle più coraggiose e differenti performance. Nel 2014 Cho Jin-woong è tra i protagonisti del film di Kim Seong-hun, presentato, al 67esimo Festival di Cannes, A Hard Day” per il quale si aggiudica in patria 5 riconoscimenti come miglior attore non protagonista.

Scopri di più

Asiana Airlines Audience Award - Light for the Youth

June ha 19 anni e lavora in un call center per il recupero crediti. Gli orari sono disumani e le modalità in cui le telefonate vengono svolte sono troppo crudeli per lui. La manager del call center, madre di una ragazza dell’età di June, prova simpatia per lui, ma è anch’essa vittima dello stesso sistema. La sparizione di June apre gli occhi della donna sui rischi che corrono i giovani nell’affacciarsi a un universo così competitivo.

Scopri di più

Festival Critics Award - Moonlit Winter

Yoon-hee vive con la figlia adolescente Sae-bom. In una giornata invernale, Yoon-hee riceve una lettera da Otaru, nella regione dell’Hokkaido in Giappone. Sae-bom legge accidentalmente la lettera e viene a sapere del primo amore di sua madre, di cui non aveva mai parlato prima. Decidono così di intraprendere un viaggio in Giappone.

Scopri di più

Short Film Award - Air Conditioner in Panmunjeon

Il tecnico dell’aria condizionata, che visita Panmunjeom per riparare il condizionatore, rimane scioccato quando si rende conto che il ventilatore esterno era stato installato in Corea del Nord.

Scopri di più

Online Film Award - Mal-mo-e: The Secret Mission

Anni '40, quando la Corea era sotto l'occupazione giapponese e lo studio della lingua coreana era vietato dall’Impero, Kim Pan-soo analfabeta che non sa leggere o scrivere il coreano o altre lingue viene arrestato diverse volte, ma quando, dopo un furto, incontra un rappresentante della Korean Language Society unisce le forze con lui per pubblicare un dizionario della lingua coreana.

Scopri di più