17th Florence Korea Film Fest - Festival dedicato al cinema coreano a Firenze
Florence Korea Film Fest

OSPITI ONLINE

Scopri di più

SONG KANG-HO

Nome In Coreano: 송강호

Song Kang-ho nasce a Jinhae, in Corea del Sud, il 17 gennaio 1967. La sua carriera di attore inizia in teatro: dopo le prime esperienze semi-professionistiche negli anni universitari, Song diventa membro di una delle più importanti compagnie teatrali coreane, quella diretta da Kee Kuk-seo.
Sotto la direzione di Kee, Song acquisce i principali fondamenti di uno stile recitativo che, pur puntando sul gesto enfatico, lascia anche molto spazio all'istinto e all'improvvisazione.

Guarda il video

Attivo dal 23 Settembre


Scopri di più

PIERRE OLIVIER FRANÇOIS

Nato nel 1971 a Nancy, è cresciuto tra Francia e Germania, dove studiando scienze politiche e giornalismo. È stato a lungo un giornalista per ART (Arte Info, Arte Journal, Métropolis, le Blogueur, Invitation au Voyage) e dal 2013 è direttore del programma Dessous de Cartes della rete ARTE. Nel 2000 ha iniziato la carriera come documentarista e si è interessato dei cambiamenti della società e dell’ambiente.

Guarda il video

Attivo dal 23 Settembre


Scopri di più

SHIN SU-WON

Nome In Coreano: 신수원

Dopo aver studiato tedesco all’Università di Seul si dedica per alcuni anni all’insegnamento e alla scrittura pubblicando libri per ragazzi. Debutta come regista nel 2002 dedicandosi alla realizzazione di corti fino al 2010, anno in cui esce “Passerby #3” il suo primo lungometraggio a cui seguono “Pluto” (2013) e “Madonna” (2015) presentato nella sezione Un Certain Regard al 68esimo Festival di Cannes.

Guarda il video

Attivo dal 23 Settembre

Scopri di più

LEE YOUNG-AE

Nome In Coreano: 이영애

La sua popolarità è cresciuta in modo esponenziale grazie alla sua performance nel popolare drama coreano Dae Jang-geum. È stata premiata come migliore attrice ai Blue Dragon Film Awards del 2005 e ai Baeksang Art Awards del 2006 per la sua interpretazione nel film di Park Chan-wook Lady Vendetta. Oltre alla carriera di attrice, ha anche aiutato varie associazioni di beneficenza, pubblicando le sue esperienze in un'autobiografia del 2001, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza.

Guarda il video

Attivo dal 23 Settembre

Scopri di più

LEE SANG-GEUN

Nome In Coreano: 이상근

Lee Sang-geun dopo la laurea alla Korea National University of Arts si è dedicato alla realizzazione di cortometraggi che hanno riscosso un buon successo di critica e sono stati premiati nei festival dedicati. In seguito ha lavorato come assistente alla produzione per il film “Dachimawa Lee” (2007) al fianco di Ryoo Seung-wan. Il suo lungometraggio d’esordio “Exit” è stato un grande successo commerciale della stagione estiva.

Guarda il video

Attivo dal 23 Settembre

Scopri di più

KIM SEUNG-WOO

Nome In Coreano: 김승우

Kim Seung-woo è nato a Chuncheon e ha studiato drammaturgia alla Chung-Ang University di Seoul. Ha lavorato alla realizzazione dei film “Traces of Love” (06) e “Secret Sunshine” (07). “Bring Me Home” è il suo lungometraggio di debutto.

Guarda il video

Attivo dal 23 Settembre

Scopri di più

JAY JEON

Nome In Coreano: 전양준

Jay Jeon (Jeon Yang-joon) è nato nel 1959 a Seoul, in Corea del Sud. Ha un B.A. in giornalismo e comunicazione di massa presso l'Università Sung Kyun Kwan. Jay era uno dei membri fondatori dell'East-West Film Group come parte del Goethe Institute nei primi anni '80. I loro progetti principali includevano film progressivi sul movimento della società. Ha curato alcune pubblicazioni che hanno presentato i cineasti mondiali e ha anche lanciato una rivista trimestrale chiamata Film Language, che ha portato l'interesse e l'analisi più ampia e profonda sui nuovi film coreani.

Guarda il video

Attivo dal 23 Settembre